Sto parlando dei video che ho caricato su Youtube. Spesso creo questi video improvvisando completamente, senza sapere bene il motivo della mia scelta. Solo riflettendoci in seguito riesco a trovarci un senso.
Il primo video che mi sento di "spiegare" è il "Berserk Surrealista".
La musica è "Waiting so Long", ending di Berserk.
Il video è formato da riprese della mia città+ spezzoni dello stesso Berserk (l'eclissi, ma non viene mostrato quasi nulla di spoileroso).
Questo voleva essere un video Surrealista. Nel 2009/2010 frequentavo infatti il 5o superiore e il professore ci fece fare dei video che fossero realizzati come avanguardie artistiche. Dovevamo scegliere tra dadaismo, espressionismo e surrealismo, e scelsi la terza. Ovviamente come compito non portai "Berserk Surrealista"...il video nacque DOPO la fine della scuola(anche se stava crescendo nella mia testa da molto tempo). Fu concepito ascoltando appunto "Waiting so Long", unito alla visione del fumetto. Il testo della canzone non ha molto senso, e la musica e le voci mettono una malinconia incredibile. Quindi lo scelsi.
Di solito infatti montavo delle immagini che si accordassero con il TESTO della canzone..qui invece feci in modo che le immagini andassero a ritmo con la musica.
Ripresi cose a casaccio per mesi(una corsa nel parco, una mano, bimbi che ballano, ecc..). Volevo anche riprendere altro ( una sveglia che và al contrario, una spirale che gira ipnoticamente, ecc..) ma i video si trovavano su una telecamera che potevo importare solo in un computer che non potevo usare(quello dei miei). Ci unii gli unici video che avevo di Berserk: il penultimo episodio, un trailer e la sigla.
Montai tutto in estate, mentre studiavo..per l'Esame di Stato. In quel periodo avevo il TERRORE di non farcela, di non riuscire a studiare abbastanza, di fare una figuraccia,ecc...
Il mio 19esimo compleanno avvenne anche nel giorno della prova dello scritto(scelsi il tema degli alieni)e quasi non lo festeggiai...
Comunque, basta parole..guardatevi questo "Berserk Surrealista"
http://www.youtube.com/watch?v=1wmqBEr0Xu4
Nessun commento:
Posta un commento