giovedì 10 maggio 2012

Diario di gioco III: Bellezze Orrende, e Sangue Bianco

Continuo la mia gita in campagna, nell'Atto II. In ogni caso, la spedizione è in Sud America, non Vietnam. Raiden mi contatta, e anche Rosemary, che dice che è “cambiato”. In ogni caso, aiuto i nativi contro le truppe francesi nemiche. Il gioco somiglia sempre più ad uno sparatutto di guerra. Raggiungo una casa coloniale, prendo “playboy” dal letto, trovo un passaggio sotterraneo e raggiungo il laboratorio. Naomi si trova nel laboratorio e somiglia sempre di più a Lara Croft, anche se dovrebbe avere sui 30-40 anni minimo. Parte un fimato in cui spiega a Snake un paio di cosette. Ad esempio, che il FOXDIE sta mutando e presto potrebbe infettare chiunque. E che Liquid vuole distruggere l’I.A dei Patriots, a Shadow Moses. gIà, i Patriots sono morti da cento anni e quel che ne rimane è una I.A.  Poi arriva l’unità nemica che porta via Naomi. E poi arriva uno di quei mostri biomeccanici. L’unità intera si chiama “Beauty and Beast”, poiché si tratta di 4 donne splendide, tutte traumatizzate dalla guerra. E il sentimento che riportano dal trauma le caratterizza. Quella che devo affrontare si chiama “Laughing Octopus”, fissata con le risate (ma non è affatto felice, anzi!) e le piovre. Si mimetizza come vuole, ha dei tentacoli meccanici e emette fumo nero ma la sconfiggo facilmente. Distrutta la parte meccanica resta solo la ragazza, dalle movenze zombesche ma non difficile da uccidere.

Ammazzati tutti i nemici non mi resta che cercare Naomi. Raiden mi dà consigli sulla caccia. Trovo la dottoressa che sta per essere portata su di un elicottero da una unità giudata da Vamp. Snake spara al vampirone e si fa scoprire. Viene di nuovo lanciata quella gamma di ultrasuoni, che in realtà ha una funzione specifica. Tutti i soldati hanno il corpo pieno di nano macchine. Esse inibiscono le emozioni negative, il dolore, i rimorsi, ecc, rafforzando i riflessi e il fisico e rendendo i soldati perfetti anche se non hanno esperienza.

Gli ultrasuoni però bloccano le funzioni delle nano macchine e quindi tutte le cose negative bloccate da esse ritornano nel corpo, tutte in una volta, per questo i soldati stanno male. L’unico modo per non subire gli effetti di questa onda sonora è utilizzare il siero di una siringa, che Naomi ha dato precedentemente a Snake.

Scoppia il casino. Arriva Drebin (il mercante col carro corazzato e la scimmietta), Snake piglia la dottoressa e la butta nel carro, che parte a tutta birra. Comincia la solita sessione di inseguimento, con vari metal gearetti alle calcagna, e soldati di qualunque fazione che si avvicinano simili a non-morti. Sparo senza tregua con una mitragliatrice sul tetto del carro. Dopo miglia raggiungiamo il centro di una cittadina. La gente scappa terrorizzata, il carro di Drebin ri strabalta su un fianco, ci raggiungono un sacco di metal gearetti. Siamo in trappola…o forse no? No. Arriva strafigo Raiden. E’ divenuto una sorta di ninja cibernetico. Altre che GrayFox , lol! Taglia a fettine i gear, che scopro hanno vere e proprie zampe, di carne e sangue. A quanti poveri tirannosauri avranno staccato gli arti per crearli?

Ok, i metal gear sono stati tagliuzzati ma ecco che arriva Vamp, che ingaggia un’aspra battaglia col Nostro. E qui si scopre, nella pugna, che Raiden ha il.. sangue bianco. E’ artificiale, insomma.       E questo dà vita a varie interpretazioni..ambigue. Poiché Raiden vuole ammazzare il suo nemico e attua la cosiddetta tattica “farsi tagliare la carne per colpire le ossa”. Ovvero sia, si trapassa il fianco per trafiggere Vamp, aggrapato alla sua schiena. Praticamente, una penetrazione al contrario!

Ovviamente, perde un sacco di bianchetto. Arriva un elicottero  guidato da Otacon, i nostri saltano su. Vamp lecca golosamente il sem.. il sangue di Raiden rimasto su una sua lama.

Sull’elicottero la dottoressa Naomi si dispiace. Poverina, è stata lei a creare le nano macchine che fanno rigenerare le persone. Vamp l’ha “creato” lei. E qualcosa di simile è stato fatto anche a Raiden, ora in pessime condizioni (sputa un sacco di latte). Il ferito inoltre chiede a Snake di andare a cercare Big Mama (EVA di mgs snake eater) nell’est europa.

E così finisce la seconda parte. Durante il caricamento per la terza, il gioco mi rimprovera poiché ho giocato più di due ore, e dovrei riposare. Ma gran parte di quei 120 minuto è sicuramente stata costituita da filmati. In ogni caso seguo il consiglio dell amorevole tabagista, quindi per oggi basta.

Nessun commento:

Posta un commento