lunedì 7 maggio 2012

Diario di Gioco II: Rimpatriata tra amici

L’A. Tea.aemh.. la nuova squadra FOX HOUND mi lascia solo alla ricerca del luogo ove si trova Liquid. Intanto per le strade continua la guerriglia armata. Io faccio un po’ di macello perché non riesco a distinguere le varie fazioni e i PMC (gli eserciti di prayer mantis) se la prendono con me, mentre i miliziani sono indecisi se spararmi o no. Alla fine ammazzo tutti i militari per poi scoprire dove andare. Intanto degli strani esseri biomeccanici e crudeli denominati “Bestie” fanno fuori orribilmente i miliziani, ma a me non me ne frega.. Raggiungo un campo militare pieno di soldati PMC e Snake scorge Liquid (stranamente somigliante a stan Lee) assieme a ..Naomi Hunter, la dottoressa del 1° episodio che ha causato l’invecchiamento precoce del nostro Solid. Scorge anche i suoi amici e Meryl. Ma anche Liquid li scopre e ordina alla trasmittente di “lanciare”.

Viene emessa una serie di ultrasuoni un pochino fastidiosi. Probabilmente c’era una canzone di Justin Bieber criptata poiché tutti, soldati, Foxhunters, e Snake barcollano e traballano nauseati con la schiuma alla bocca. Ovviamente, Liquid, Naomi e…Johnny il cagone (?) sono immuni alla traccia. Naomi osserva Snake e gli dice di dover fuggire dal suo destino, e s’inietta una siringa al collo (?). Jonnhy si rende finalmente utile e trasporta tutti via. Liquid si fa un viaggetto in elicottero. E l’Atto termina.





ATTO II: Sole Solido


Scopro che ogni atto deve essere caricato dal solido vecchiaccio che si fa un’altra paja, stavolta solo per 3 minuti. Come istigare i giovani al vizio, atto 2…

Si fa un Briefing generale della missione. C’è scritto pure sull’angolo dello schermo.

Snake sta su una sorta di aliante. E con lui c’è Otacon. E anche Sunny. Come, chi è Sunny? Non che il gioco l’abbia spiegato, in effetti. Era la figlioletta di una donna presente in Sons of liberty,  Olga Gurlukovich. Costei era incinta all’inizio del gioco, ma quando partorisce i Patriots rapiscono sua figlia e la prendono in ostaggio. A loro serve Raiden vivo, se però costui dovesse morire loro ucciderebbero anche la bambina. Alla fine di Son of Liberty il Virilissimo (Raiden) dice che andrà a salvare la bimba, e pare proprio che l’abbia fatto, anche se non spiega come. Vabbeh. La piccola è un genietto hacker, ma non sa cucinare le uova. Ah, nel briefing si hanno varie telecamere che possiamo gestire a piacimento per cambiare il punto di vista e ad esempio non perdersi il primo piano del rugoso sedere di Snake pronto a sederti su di te. Geniale. Comunque, Otacon ha ricevuto un messaggio video da Naomi che… vuole essere salvata da Snake e si trova in un villaggio vietnamita. Vai, andiamo a salvarla! (tra l’altro, in nove anni la dottoressa sembra quasi essere ringiovanita.. criogenia o chirurgia plastica?).

Ah, il Colonnello Campbell vuole darci una mano, ma è effettivamente un porco. Ho tralasciato di dire che Meryl la prima volta che la incontriamo dice di odiarlo e lo chiama “porco donnaiolo”, ed effettivamente come donna non posso che darle ragione. Campbell si è sposato Rosemary. La fidanzata di Raiden, scomparso nel nulla. Si sono “confortati “ a vicenda proprio perché lui è scomparso. E hanno pure un figlio. Non ho parole.

Bah. Raggiungiamo il villaggio. E’ notte e tra i cattivi figurano uno strano mostro meccanico “femminile” in grado di trasformarsi come vuole, e Vamp il vampirone immortale.

Il primo “mostro” uccide i contadini del villaggio assumendo le sembianze di Snake, cosicché ora quella fazione ci odierà. Bastardo.

Io comunque m’introduco nel villaggio e ammazzo invece i soldati aggressori. Che.. sono tanti. Giro a caso nel menù e scopro che c’è una funzione “zaino” simile a quella vista in Snake Eater. E per il momento , mi fermo lì.  Ah, prima di spegnere, mi contatta al codec quello che sembra essere Raiden. Che cosa succederà? Lo scoprirò a suo tempo. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento